Prenota ora

Isole Tremiti

Home|Itinerari|Isole Tremiti

Isole Tremiti

Uno scrigno ricco di gioielli preziosi. Queste sono le Isole Tremiti, unico arcipelago italiano del mare Adriatico, paradiso naturalistico incontaminato.
Il gruppo delle Tremiti è formato da cinque isole: San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa. Meta preferita per gli amanti del diportismo nautico, le Isole Tremiti sanno attrarre per i loro fondali meravigliosi anche gli amanti dell’apnea e della subacquea. Acque cristalline, una fauna sottomarina ricca e variegata, grotte e calette uniche rendono indimenticabile il soggiorno alle Diomedee (dal nome dell’eroe greco Diomede che secondo la leggenda vi sbarcò e ne fece la sua dimora).
San Nicola e San Domino sono le uniche isole abitate. San Nicola presenta un bellissimo centro storico caratterizzato dalle piccole abitazioni dei pescatori e dall’imponente costruzione del convento dei Benedettini dell’Abbazia di Montecassino nel IX secolo d.C.
San Domino è il centro turistico per eccellenza dove sorgono decine di strutture ricettive, ristoranti e hotel a pochi metri dalla profumata pineta secolare e dalle calette più affascinanti.

2017-05-31T15:55:16+02:00